Trovare questo video è stato come cercare il Santo Graal ma ce l’ho fatta.
Questo pezzo ha solo 2 anni.
Ricordo che quando l’ho ascoltato la prima volta ho pensato subito che avesse qualcosa di speciale.
Poi ho visto il videoclip e ho deciso che dovevo conoscerli.
I The Fashion sono danesi (di Copenhagen, come una delle mie cauntautrici preferite: Tina Dico) e in quel periodo erano in promozione anche in Italia, perciò è stato relativamente semplice avere un’intervista telefonica.
Chiacchierando con il bassista, Jacob, venne fuori che…
Rullo di Tamburi
Per The Fashion – il loro secondo album – avevano lavorato con un produttore Hip Hop danese, che aveva ingrassato ben bene le batterie.
Diiiiissssh
A fine intervista Jacob mi aveva invitato alla serata di Milano; mi avrebbe offerto una birra.
Eh
Peccato che all’epoca – e ancora oggi tanto per la cronaca – io vivessi nel Burundi Più Nero e per una birra mi sarebbero toccate 6 ore di treno, un centinaio di euro di biglietto e una notte sul pavimento della Stazione Centrale (la sala d’aspetto quando ero giovane io restava chiusa di notte, non so oggi, magari aggiornatemi. Il legno è sempre meglio del marmo gelido).
No, non ho mai potuto contare su una particolare avvenenza, nè su sofisticate tecniche di seduzione che mi avrebbero fatto guadagnare il letto di un’artista.
Sono sempre stata troppo intelligente per fare la groupie.
Gli uomini hanno paura di me.
Solo la mia Clessidra è capace di prendermi e portarmi via
Ma perchè ho scelto Like Knives per questo post, che sarà l’ultimo del 2010?
Forse perchè mi sento ancora così, come allora, in piena sintonia con il testo.
E un anno che finisce è come quando ti lasci con un fidanzato: tendi sempre a ricordare gli episodi brutti e tristi, quando invece ne hai avuti anche tanti di felici, stupendi.
Beh, io al 2010 vorrei dire GRAZIE, invece.
Vi assicuro che non me la passo bene nemmeno io ma sono stanca di lamentarmi e di sentire/leggere gente che si lamenta, anche per le scemenze.
Siamo daccordo, sta andando tutto allo sfacelo ma se continueremo a svegliarci ogni giorno col pensiero che è tutto uno schifo e ogni sforzo è inutile, diventeremo degli zombies.
E mi spiace tanto per gli altri ma io non ci tengo.
Ogni giorno, nel mio piccolo, posso fare qualcosa.
Siamo come coltelli vaganti
E non sto incitando alla violenza, badate bene, ma al come e quando farci rispettare, reagire, costruire invece di demolire e guardare il bicchiere mezzo pieno. Perchè è il modo in cui affrontiamo la Vita a cambiarla. E questo può voler dire anche prendere decisioni drastiche e difficili.
L’importante è fare. Arrendersi Mai.
Starò via per un pò, non so ancora quanto e in che forma.
Ho bisogno di riorganizzarmi in tutti i sensi e riflettere, ma seriamente stavolta, sul fare le valige e lasciare il mio Paese, visto che non ho speranze di miglioramento. Anzi, sta succedendo tutto il contrario.
Di una cosa sono certa, non posso stare lontana da questo blog, lontana dai libri e dalla scrittura.
Posso fare una pausa da Twitter, Facebook e YouTube ma non da qui.
Vediamo un pò che accade…
Ma tornando al 2010… sì, GRAZIE.
Perchè voglio ricordare tutte le cose belle che mi sono accadute, le persone, le emozioni, la mia Famiglia, le idee, la volontà, i libri, le risate, l’Arte, gli Amici vicini e lontani, l’Ispirazione, gli alberi, il mio primo skateboard, le battaglie vinte e quelle perse, i ganci, i french toast, i miei commentatori/followers/friends/subscribers sui vari Social Netwotks, l’Informazione con la “I” maiuscola, John Green e tutta la Nerdfighteria, Suzanne Collins, ma anche Saviano, Londra-oh-Londra e ultima ma non meno importante La Mia Clessidra di Sabbia.
Buon Compleanno e Buon Riposo 2010, perchè come per tutte le vite che quest’anno hai visto nascere o ci hai portato via per sempre, anche tu hai vissuto e ti sei spento.
Diana
Buon Capodanno e buon 2011 cara Diana :).. E IN BOCCA AL LUPO PER TUTTOOOOO..
Ciao Diana!
E’ la prima volta che commento nel tuo blog, anche se ti ho sempre seguita tramite i tuoi favolosi video su youtube&twitter.
Leggendo le tue parole mi commuovo sempre, non c’è volta in cui non mi brillino gli occhi per la tua umanità e la tua intelligenza.
Auguro anche a te un buon inizio 2011!
Spero che si aggiusteranno tutte quelle preoccupazioni che magari a volte hanno interferito con la tua serenità.
Mi auguro che questa pausa ti porti a schiarire le idee e io ti aspetto più forte e determinata di prima ;D
Un bacio!
Diana,
spero che il tuo 2011 ti dia le soddisfazioni che meriti e anche qualcosa di più. E ci riuscirai, e ci riusciremo, perchè?
Perchè noi ci crediamo invicibili, e lo siamo. Non è così? XD
Io sarò sempre e comunque qui, a seguirti, appoggiarti e a credere in te.
Ti auguro di passare il giorno in cui saluteremo quest’anno con le persone che ami e di averle sempre accanto per tutti i giorni, i mesi e gli anni che verrano. Buon 2011 da me. MayaRos. Un bacio.
Sono totalmente d’accordo con te e sono contentissima di vederti così….positiva! Sono sicura che non sia sempre facile affrontare tutti gli ostacoli che la vita ti presenta, ma piangersi addosso non è una buona soluzione!
Fai questo viaggio e sono sicura che tornerai con nuovi propositi e nuove idee!
Ti mando un bacione e ti auguro un 2011 magnifico!
[…] Ve ne avevo parlato proprio qui […]